16/05/2019

CNU 2019: CUS Milano approda a L'Aquila

L’AquilaVenerdì 17 Maggio avrà inizio la 73a edizione dei Campionati Nazionali Universitari, la massima competizione dello sport italiano a livello universitario.
Quest’anno l’assegnazione della sede a L’Aquila ha una particolare valenza perché coincide con il decennale del tragico terremoto che ha colpito la città nel 2009. Proprio il CUS L’Aquila, nella struttura Sportiva a Centi Colella dal 6 Aprile 2009, giorno del tremendo sisma ha ospitato circa 3.000 persone nelle prime due settimane e quasi 1.000 fino al Novembre del 2009.
Il Centro Universitario Sportivo L’Aquila, realtà sportiva cittadina da 55 anni, è riconosciuto dal CONI ed è CUSI dal 1968, confederato.

COSA CI ASPETTA

A L'Aquila ci aspettano dieci giorni di gare che coinvolgeranno 24 discipline, di cui 9 promozionali e le cui gare si svolgeranno negli impianti situati a Centi Colella.
CUS Milano si presenta con una spedizione di oltre 160 atleti, che gareggeranno in 14 campionati: Atletica, Karate, Judo, Pallacanestro, Pallavolo (maschile e femminile), Pugilato,Rugby, Scherma, Taekwondo,Tennis, Tiro a Segno e Tiro al Volo.
Si comincia subito con il Pugilato, Venerdì 17 Maggio, con Valerio Armani, Elia Capelli, Alessandro Cavassialla, Andrea Hoz, Luca Maria Giovanni Palloni, Daniele Reggi, Lisa Trapanese  che inizieranno le qualficazioni nella Palestra Patini
Sabato 18 arriverà poi il turno dell'Atletica, del Taekwondo e del Judo
Sulla pista Isaia di Cesare saranno presenti 37 atleti verdeblu che proveranno a confermare la tradizione cussina che vede la regina delle discipline olimpiche essere la più prolifica in termini di successi e di medaglie.
Nelle palestre di Centi Colella i 7 atleti del Judo e i 5 del Taekwondo proveranno a ritagliarsi subito qualche medaglia. 

Seguite i CNU 2019 sui canali di CUS Milano! Ogni giorno su www.cusmilano.it l’articolo con il riassunto della giornata di gare, le foto e le interviste ai tecnici e agli atleti. Per tutte le notizie in tempo reale seguiteci su Facebook e Instagram
Su YouTube ogni sera troverete il TG CUS, con tutti i risultati del giorno.
#ovunquecusmilano #cnu2019aq