TUTTE LE NEWS

  • 23/06/2017

    CMU16_17, calcio a 5: trionfo Bicocca in rimonta, Foti e Dinatale doppiette risolutive

    Continua la cavalcata della Bicocca in queste Finals dei Campionati Milanesi Universitari 16/17; dopo aver trionfato infatti, per la decima volta, nel calcio a 11, ieri sera è arrivato il successo anche per il calcio femminile, quello del futsal. Sul campo del PalaCUS Idroscalo le ragazze di mister Marchesi hanno prevalso in rimonta sulle favorite della vigilia della Statale, agguantando così, finalmente, l'agognato titolo che negli ultimi cinque anni era rimasto ad un passo di distanza. Partita scoppiettante e agguerrita nei 50 minuti, decisasi quasi allo scadere con il gol vittoria della numero 9 Alice Foti, la più in palla tra le fila bianche, ancorché elemento di un ingranaggio ottimamente calibrato e rodato grazie alla guida tattica di Marchesi.

  • 23/06/2017

    CMU16_17, tennis Davis Cup: il trionfo ha i colori della Bicocca, il Poli si arrende 2-1

    Esattamente 365 giorni dopo la finale persa contro Cattolica, i ragazzi della Bicocca trovano il modo di rifarsi, vincendo la finalissima di tennis dei CMU 2016/17 contro il Politecnico, arrivando così alla tanto ambita coppa.

     

  • 23/06/2017

    CMU16_17, tennis Fed Cup: Politecnico di cuore, Bocconi sconfitta 2-0

    Bastano i due singolari a chiudere la finale del tennis femminile tra Politecnico e Bocconi. Non bisogna però fare l'errore di giudicare l'incontro dal 2-0 che appare sul tabellino, infatti i due match sono stati estremamente combattuti e l'esito dell'incontro poteva essere, di sicuro, diverso.

  • 22/06/2017

    CMU16_17, calcio a 11: Bicocca festeggia la decima, Politecnico ko ai rigori

    La sfida infinita tra Politecnico e Bicocca (quinta finale di fila per entrambe, ndr), non poteva che portare a una finale infinita. 132’ giocati compreso il recupero, 20’ di interruzione per problemi di illuminazione del terreno di gioco all’inizio della ripresa, 4 tempi e 14 rigori sono serviti per decretare un vincitore nella finale CMU più pazza di sempre. Bicocca vince la decima dal dischetto, dopo aver giocato in 10 il finale del secondo tempo e tutti i tempi supplementari. Al Polimi, per il terzo anno di fila, non resta che tanta, tantissima amarezza, stavolta per non aver approfittato della superiorità numerica.

  • 21/06/2017

    CUS Milano Taekwondo incontenibile ai CNU 2017: tre atleti su tre sul podio

    Ai Campionati Nazionali Universitari, la sezione Taekwondo del CUS Milano piazza tutti e tre i suoi atleti sul podio. Nella specialità Poomsae cinture nere, Francesca Dincao e Chiara Filippo conquistano rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento. Il successo arriva al termine di quattro turni sempre dominati. Nel maschile, Luigi Frioni conclude al secondo posto una straordinaria prova che ne ha esaltato le doti di determinazione e autocontrollo.

  • 20/06/2017

    CMU "Finals Week", si parte! Ecco date e orari

    Dopo il grande successo dei Campionati Nazionali Universitari, è tempo di rituffarsi nei Campionati "di casa nostra": è finalmente arrivata la "Finals Week" dei CMU!

    Una "5 giorni" ricca di sport e spettacolo, con tutti i tornei dei Campionati Milanesi Universitari che ormai volgono al termine, dopo una stagione interminabile, iniziata a ottobre 2016. Tanti i match in programma, con un cambiamento rispetto al passato: sarà infatti una location d'eccezione ad ospitare la giornata di premiazioni, in programma sabato 24 giugno... il PalaCUS Idroscalo!

  • 20/06/2017

    CNU 2017 #MilanoIsOnFire - 65 medaglie vinte, atletica e sport di squadra protagonisti

    Non è facile riportare con le parole la totalità delle emozioni che il CUS Milano ha regalato nella sua trasferta siciliana ai CNU 2017. Dalla straripante superiorità dell'atletica leggera, alle tre finali dei tre sport di squadra, tutti i 141 atleti presenti all'evento hanno lottato con immenso sacrificio fino all'ultimo secondo.

  • 19/06/2017

    CMU16_17, basket Silver Cup: IULM stoica, ma l'overtime premia San Raffaele

    Inizia nel più spettacolare dei modi la Finals week del torneo di basket maschile. La finale del torneo Silver ha visto contrapporsi la IULM e il San Raffaele in campo neutro, un PalaCUS arredato in grande stile per l'occasione. Il San Raffaele riesce dopo un tempo supplementare a vincere la Coppa, dopo il crollo fisico e psicologico della squadra avversaria subìto nel quarto quarto.

  • 18/06/2017

    CNU 2017, giorno 10 - basket, è un ORO leggendario! Battuto CUS Bologna 84-74

    Nessuno cinque giorni fa avrebbe scommesso un centesimo sui ragazzi di Finkelberg. La squadra troppo giovane, l'inesperienza in partite nazionali, la concorrenza spietata. Troppi fattori si opponevano tra la medaglia d'oro e i cestisti del CUS Milano.
    Eppure, a volte, lo sport regala emozioni che vanno al di là delle previsioni, oltre ogni calcolo e prospetto...e sono queste le emozioni più genuine.
    Assistere ai festeggiamenti dei ragazzi a fine gara è l'essenza stessa dei Campionati Nazionali Universitari: atleti/studenti che prima dei match decisivi ripassavano sui libri in vista della sessione d'esame, sono stati protagonisti in campo di un miracolo sportivo che ha del sensazionale.

  • 17/06/2017

    CNU 2017, giorno 9 - l'atletica brilla, il basket stupisce, taekwondo e karate sorprendono

    La seconda giornata dell'atletica regala medaglie importanti: alcune annunciate, altre del tutto impreviste. Se i due ori di Lorenzo Vergani (400 ostacoli) e della 4x400 femminile (Burattin-Troiani V.-Troiani S.-Troiani A.) erano medaglie aspettate, gli ori di Bianca Falcone nell'asta e della 4x400 maschile sono delle bellissime sorprese in una giornata che comprende anche 3 argenti e 4 bronzi.
    Impresa del basket maschile che batte CUS Napoli e approda alla finale di domani contro la corazzata CUS Bologna.
    Completano la giornata le medaglie del taekwondo: 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo e l'argento nel karate.

  1              

ULTIMI TWEETS